Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2012, 13:49   #8
dufresne
Ciclide

L'avatar di dufresne

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 4 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/96%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fra91 Visualizza il messaggio
Loro ti vendono quei neon (già fin qui ci guadagnano un bel pò) e nel migliore dei casi ti nascono alghe ovunque, tu poi da neofita che fai? corri subito del negoziante e lui ti appioppa questo prodotto per eliminare le alghe, questo per eliminare gli inquinanti ecc ecc...altro guadagno..
scusa, ma allora perchè i negozianti non comprano neon da 4000 - 6500 K e li rivendono al prezzo di quelli che spacciano esclusivamente ad uso acquaristico?

pagherebbero i neon 2 lire e ci guadagnerebbero molto di più ... offrendo se non altro neon adatti

invece probabilmente ci guadagnano meno ed offrono neon non idonei all'uso per acqua dolce

e non è solo una questione di "timbrare" neon da 4000k come 12000k (nonostante il neon sia lo stesso)
qualche anno fa presi dei neon dichiaratamente specifici per le piante d'acquario (non lo disse il negoziante, la confezione diceva proprio questo) pagati tipo 12 euro o 14 ...colore rosa, fitostimolanti ... alghe a gogo

perche ci deve essere una produzione di questi neon, se poi non vanno bene?
la domanda che mi sono sempre fatto è questa
vivo bene uguale, anzi meglio, visto che quelli che uso adesso sono economici e vanno benone

però la curiosità rimane

Page generated in 0,10988 seconds with 13 queries