Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2012, 12:38   #3
pknet
Batterio

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CapitanoNemo Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuti a tutti voi in questo fantastico mondo!! Sono già felice per il fatto che vi siate informati e che tenendo alla salute dei pesci avete capito subito il problema delle loro esigenze.

Quote:
Allora, io direi che l'acquario indicato, essendo un 63lt lordi possa essere adatto alla popolazione, ma io non aggiungerei altri pesci, perchè sia i guppy che hai sia i platy in pochissimo tempo riempiranno la vasca di pesciolini nuovi ogni mese, e se potrebbe diventare ingestibile con soli guppy figurarsi pure con un altro trio
Perdonami ma non ho afferrato. Quindi la configurazione ideale potrebbe essere 6 guppy e 6 platy o 3 e 3 o solo guppy? (scusa ma sono un po' tonto).

Quote:
Cmq, leggi bene anche i tempi di maturazione, da quando accendi il filtro al nuovo acquario deve passare un mese perchè sia pronto.
Si, si, ho letto le guide e i consigli che molti utenti hanno dato in altri post. L'idea infatti è di ordinare subito la vasca in modo da poterla far partire ed inserire tra un mese i guppy che abbiamo...sperando che sopravvivano sino ad allora. Grazie

Quote:
Mettete anche molte piante mi raccomando, sempre in base alle loro esigenze di luce!
Le piante mi piacciono moltissimo! Come dicevo nel primo post se hai/avete suggerimenti molto pratici in merito sarò felice di tenerne conto!

Quote:
Ah, ovviamente in quello piccolo tieni sempre i gamberetti (caridine) vedrai che prima o poi la passione e la voglia di creare un ambiente anche per loro e farle riprodurre ti verrà!!!
Uh! Ottimo consiglio. Pensavo di farne anche una sorta di nursery per gli avanotti, che ne dici? So che i guppy tendono a papparseli.
------------------------------------------------------------------------
Grazie a tutti!
Mentre scrivevo la risposta a capitan Nemo sono arrivate anche le vostre, preziosissime.

Ultima modifica di pknet; 06-01-2012 alle ore 12:39. Motivo: Unione post automatica
pknet non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10304 seconds with 13 queries