i colisa sono spettacolari, non li ho mai avuti ma sono stati sempre un mio pallino, quindi approvo a pieno la scelta
se sei di poche pretese, quindi ti accontenti di una sola coppia, credo tu possa metterli tranquillamente
e magari qualche pesce da fondo (guarda i corydoras se sono compatibili come valori)
per quanto riguarda i costi: bè, forse lo sai meglio di me, questo non è un hobby economico..se fatto bene, i soldi ahimè van via
e di sicuro non risparmierei sui test (necessari, quanto meno finchè la gestione non è avviata da un pezzo)
per abbassare i nitrati basterebbe un cambio parziale dell'acqua, ma sembra impossibile che tu li abbia a 76. non l'ho mai sentito
con cosa li hai misurati?
per il resto, il ph dovrai assolutamente abbassarlo se è cosi alto, puoi farlo anche con sola catappa o altri acidificanti
oppure utilizzi l'acqua di osmosi, che dovrai acquistare per i cambi almeno 2 volte al mese
insomma..c'è da capire prima che valori ha la tua acqua del rubinetto...quindi i test ti servono altrimenti spenderai di più a fartela testare ogni volta in negozio
PS ma quale negozio fa solo i test di PH e NO3 !?!?!?!?!?!?!?!
|