Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2012, 02:20   #9
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
la prima è la limnophila sessiflora (un po' "striminzita" oserei dire... sembra tanto piccina e piccoletta... boh!)
è facile e molto "impestante" vuole luce e se la ha, via che cresce una meraviglia... se poi gli dai anche CO2... non ne parliamo, si infoltirà molto!
è facilissima!

la seconda è l'althernantera reineckii... direi che è difficile media come pianta. è rossa e pertanto un po' delicata, vuole luce e fondo fertile specialmente ferro.
almeno questo è quello che so, io ne avevo una pianta bella grossina e non facendoci niente niente è rimasto 1 rametto con 3 foglie... quindi le sue cure le vuole eccome!

quella dietro al tronco direi che è un echinodorus cordifolius o una echinodorus leopard viste le macchiette (non è di certo una bleheri)
è facile direi. qualche pasticca nel fondo di fertilizzante e vai che va. un po' di luce e sei a posto. non dovrebbe richiedere cure particolari se prende bene rischia di diventare molto, molto grande... io ho 2 bleheri che sono enormi e non ci faccio nulla quanto a fertilizzante, prendono solo la luce che non è neanche tanta, che poi fanno ombra loro stesse!

quell'altra credo sia una ludwigia, forse palustris, ma non ne sono molto sicuro, non la conosco bene..
io di ludwigia ho la repens, che è leggermente diversa quanto a fusto e foglie.
penso ci voglia un po' di luce e di CO2 e qualche pasticchetta da fondo dovrebbe farle bene. io non so perchè va a periodi, fa dei periodi in cui cresce bene e dei periodi in cui inizia a perdere le foglie e sfoltirsi gli steli tanto da morire e disperdersi... boh! cure particolari non ne faccio ma va a periodi!

ciao

Page generated in 0,10062 seconds with 13 queries