|
Originariamente inviata da dony
|
|
Ciao,hai dei valori molto strani,con che tipo di test hai fatto le misurazioni?I valori che hai dato sono troppo alti e comunque dovresti postare anche kh e gh e dare qualche indicazione in più sulla vasca per ricevere consigli sulla popolazione.
|
Per quanto riguarda i test mio fratello ha portato l'acqua da un negoziante e gli ha fornito solo questi due valori.
Aspettate un momento! Può essere che i valori sono così sballati perchè quel bestia di mio fratello prima di prendere l'acqua a smosso il fondo per spostare una pianta???
|
Originariamente inviata da doctorem95
|
ciao
direi che maggiori informazioni sono necessarie per darti dei consigli o delle indicazioni
cosa significa avviata da un bel pò?
prendi dei test a reagente e misura bene tutti i valori base
ph gh kh no2 no3..e magari anche NH3NH4 non si sa mai
tutto ruoterà attorno a che tipo di acquario tu voglia allestire e ...mantenere!
come mai non hai pesci ora? sono morti quelli che avevi in precedenza?
date le dimensioni ridotte della vasca, io fossi in te punterei su una o due specie che ti piacciono, che magari condividono lo stesso habitat
e poi trasformi (eventualmente) l'acqua per loro
dicci tu che pesci ti piacciono..
|
Ora in caso per i test a reagente vedo quanto costano anche se sinceramente non ho tutta questa voglia di spendere soldi per questo. L'acquario è in funzione da circa 3 anni e i pesci che c'erano li ho dati a mio zio e una parte che mi hanno regalato a natale ho intenzione di portarli indietro (6 melanotenia preacox + 1 petitella e 6 avanotti di guppy)
Intanto per abbassare i nitrati che dovrei fare? e per modificare l'acqua ci vuole una spesa continua?
Per quanto riguarda i pesci mi piaccebbe una coppia di Colisa laila oppure una coppia di ciclidi (no scalari)...XD