Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2012, 02:16   #5
Snow_wolf
Plancton

Città: Ragusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 (e mi basta)
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dony Visualizza il messaggio
Ciao,hai dei valori molto strani,con che tipo di test hai fatto le misurazioni?I valori che hai dato sono troppo alti e comunque dovresti postare anche kh e gh e dare qualche indicazione in più sulla vasca per ricevere consigli sulla popolazione.
Per quanto riguarda i test mio fratello ha portato l'acqua da un negoziante e gli ha fornito solo questi due valori.

Aspettate un momento! Può essere che i valori sono così sballati perchè quel bestia di mio fratello prima di prendere l'acqua a smosso il fondo per spostare una pianta???

Originariamente inviata da doctorem95 Visualizza il messaggio
ciao
direi che maggiori informazioni sono necessarie per darti dei consigli o delle indicazioni
cosa significa avviata da un bel pò?

prendi dei test a reagente e misura bene tutti i valori base
ph gh kh no2 no3..e magari anche NH3NH4 non si sa mai

tutto ruoterà attorno a che tipo di acquario tu voglia allestire e ...mantenere!
come mai non hai pesci ora? sono morti quelli che avevi in precedenza?

date le dimensioni ridotte della vasca, io fossi in te punterei su una o due specie che ti piacciono, che magari condividono lo stesso habitat
e poi trasformi (eventualmente) l'acqua per loro

dicci tu che pesci ti piacciono..
Ora in caso per i test a reagente vedo quanto costano anche se sinceramente non ho tutta questa voglia di spendere soldi per questo. L'acquario è in funzione da circa 3 anni e i pesci che c'erano li ho dati a mio zio e una parte che mi hanno regalato a natale ho intenzione di portarli indietro (6 melanotenia preacox + 1 petitella e 6 avanotti di guppy)

Intanto per abbassare i nitrati che dovrei fare? e per modificare l'acqua ci vuole una spesa continua?

Per quanto riguarda i pesci mi piaccebbe una coppia di Colisa laila oppure una coppia di ciclidi (no scalari)...XD
Più guardiamo nel profondo della natura, più ci accorgiamo che è piena di vita e più constatiamo che tutta la vita è un mistero e che noi siamo uniti a ogni vita che esiste nella natura. (Albert Schweitzer)
Snow_wolf non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09568 seconds with 13 queries