Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2012, 01:49   #47
Morghot
Guppy

L'avatar di Morghot

Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Hola!

Uppo per un po' di aggiornamenti; tutto procede bene (o almeno sembra ) a parte i soliti fastidiosi problemi causati dalla lemna che è sempre troppa e le sue radici che sono un po' ovunque nell'acquario. Non danno problemi seri oltre che di estetica in certi casi ma ultimamente la bocca aspirante del filtro è sempre ricoperta da questi "pelucchi" e mi tocca ogni tanto pulirla un po' per far sì che non riempia completamente.
(notare come prima era la lemna stessa che tentava di intasarmi l'aspiratore del filtro, poi una volta che ho risolto il problema di corrente troppo forte ecco che ci si mettono le sue radici )

La novità è che da ieri ho notato in superficie, tra la lemna, una sottile patina nera, devo allarmarmi o posso stare tranquillo? E' proprio una specie di patina che se tocchi ti resta sul dito ed è nera, fatemi sapere che fare!

Grazie e ciao!

EDIT: nel mentre mi è venuto in mente.... visto che danno solo problemi ste lemna, posso sostituirle? Per esempio con altre piante galleggianti un po' meno problematiche, perchè effettivamente pensandoci non vedo il motivo di tenere sta peste se non è indispensabile -28
Morghot non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11921 seconds with 13 queries