Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2012, 18:44   #99
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti ha già risposto Tuko. Personalmente, aggiungo solo che quello che c'è dentro lo sai, io però ti ho domandato:
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
con che precisione sono dosati gli ingredienti del fertilizzante? L'1 %? il 10 %? Lo chiedo perché leggo qui che i sali sono circa 20 volte più concentrati dei prodotti appositi per acquario. Un leggero eccesso di certi sali in acquario può provocare un'invasione di alghe, in un vaso no. Occhio.
La risposta a questa domanda NON è il quotare per l'ennesima volta l'etichetta del fertilizzante. Equivale a chiedersi: se vedo una qualche carenza, posso dosare questo prodotto con tranquillità o rischio che una confezione di prodotto mi provoca uno squilibrio da una parte e un'altra confezione dello stesso prodotto mi provoca uno squilibrio dall'altra perché la composizione non è esattamente costante tra lotto e lotto, tra bottiglia e bottiglia?
Tutti dicono: caxxo, funziona! Nessuno ha ancora scritto le modalità della "prova". Chi l'ha fatta non "rivela" neppure le dosi, tanto "ogni vasca è un mondo a sé". Oppure dice: "un misurino". 20 volte più concentrato del normale fertilizzante da acquario e si va a "misurini"? E che è, Dixan?

Dai retta, fatteli da solo i fertilizzanti. E pure personalizzati, se davvero sai "leggere" le varie carenze. Spendi uguale, e se sbagli non devi maledire il supermercato (che di fatto non colpe non ne avrebbe).

Page generated in 0,13582 seconds with 13 queries