Ti ha già risposto Tuko. Personalmente, aggiungo solo che quello che c'è dentro lo sai, io però ti ho domandato:
|
Originariamente inviata da ilVanni
|
con che precisione sono dosati gli ingredienti del fertilizzante? L'1 %? il 10 %? Lo chiedo perché leggo qui che i sali sono circa 20 volte più concentrati dei prodotti appositi per acquario. Un leggero eccesso di certi sali in acquario può provocare un'invasione di alghe, in un vaso no. Occhio.
|
La risposta a questa domanda NON è il quotare per l'ennesima volta l'etichetta del fertilizzante. Equivale a chiedersi: se vedo una qualche carenza, posso dosare questo prodotto con tranquillità o rischio che una confezione di prodotto mi provoca uno squilibrio da una parte e un'altra confezione dello stesso prodotto mi provoca uno squilibrio dall'altra perché la composizione non è esattamente costante tra lotto e lotto, tra bottiglia e bottiglia?
Tutti dicono: caxxo, funziona! Nessuno ha ancora scritto le modalità della "prova". Chi l'ha fatta non "rivela" neppure le dosi, tanto "ogni vasca è un mondo a sé". Oppure dice: "un misurino". 20 volte più concentrato del normale fertilizzante da acquario e si va a "misurini"? E che è, Dixan?
Dai retta, fatteli da solo i fertilizzanti. E pure personalizzati, se davvero sai "leggere" le varie carenze. Spendi uguale, e se sbagli non devi maledire il supermercato (che di fatto non colpe non ne avrebbe).