Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2012, 17:06   #4
Andrea Musto
Protozoo

Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gamberotto Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Andrea Musto Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gamberotto Visualizza il messaggio
non posso levare il coperchio e comprare una plafoniera a mettere sopra alla vasca !?!?
Un cayman open 80 andrebbe bene!?!?come acquario!?

Il cayman 80 se è quello profondo 31 e alto 58 non va bene per il marino di barriera.
Ma scusa..... l'acquario lo hai già comprato? O no?
Ciao
si l ho comprato ma da come ho capito nn posso fare un acquario di barriera con quel che ho :) o ho capito male!? cioè se levassi il coperchio e compro quelle plafoniere tipo questa
http://www.acquariodiscount.it/Illuminazione/HQI/ , poi perché non potrei fare la sump sotto ?
Certo che lo puoi fare, cioè... togliere il coperchio e aggiungere una plafoniera esterna. Poi forarlo e fare una sump.
Ma gli acquari di serie generalmente hanno i vetri piuttosto sottili e i coperchi funzionano anche da tiranti (almeno ai miei tempi era così).... scoperchiare un acquario potrebbe indebolire la struttura e spanciare un pò. Ai miei tempi si siliconavano dei tiranti in alto.
Ma se l'acquario è nuovo potresti anche rivenderlo e prenderne uno diverso per fare il marino.
Uno già adatto allo scopo.
I filtri interni, se questo acquario li ha interni, non servono.
Le luci le devi cambiare.
Lo schiumatoio lo devi prendere....

Per la partenza della vasca.... tu ora hai l'acqua salata che gira da 15 giorni senza altro?
Se fosse così non credo sia giusto.
Bisogna mettere l'acqua e farla girare con le rocce (niente sabbia) e lo schiumatoio al buio per un mese. Aspirare i sedimenti che le rocce rilasciano e poi iniziare a poco a poco l'illuminazione. Fai conto un altro mese. Poi un giro di test e se tutto è ok...inizi gli inserimenti.
ciao.[/QUOTE]

nono da 2 gg sta girando con 4 roccie ( 10kg in totale) !!!! lo schiumatoio nn c'e l ho ancora! e nn c'e sabbia!!!
Andrea Musto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08939 seconds with 13 queries