Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2012, 15:47   #14
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da serbel Visualizza il messaggio
ho fatto al momento una decina di misurazioni con il martini e ho trovato le bustine con polvere bianca , probabilmente alla lunga entra aria o umidità e vira di colore sull'arancione bisognerebbe metterle in un sacchetto con sali per l'umidità.
Ho però un dubbio i primi test seguivo le istruzioni agitando leggermente per un minuto o meno e poi aspettavo i 3 minuti con la provetta inserita ma dava valori alti tipo 0.16 ( rimaneva polvere non sciolta) ,poi ho agitato bene per almeno un paio di minuti e dopo aspettati i 3 minuti in tutto ho inserito la provetta e misurato , così dava valori prossimi allo zero !!!
in pratica la polverina va sciolta bene ?
Sinceramente ho qualche dubbio sul funzionamento del martini, ieri ho rifatto i test......

provette perfettamente pulite, polverina bianca in tutti e tre i test effettuati, stessa metodologia di scioglimento del reagente,
risultati: 0.16 0.07 0.01

Sinceramente non mi pare molto affidabile....., ma ho problemi nella lettura del colore con il test rowa......

Comunque tornando all'utilizzo di altri reagenti voi dite che si puo fare il test di altre marche, poi metterlo nella provetta e far leggere il risultato al fotometro

ciao GErry
gerry non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11602 seconds with 13 queries