Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2012, 15:36   #13
Smizard
Bannato

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate eh... ma credo che la polemica sul litraggio piccolo in rapporto alla popolazione sia davvero sterile.
Il litraggio che ho scritto è praticamente al netto ....
Su questo stesso forum ho visto utenti osannati avere litraggi netti visibilmente scarsissimi per i pesci che ospitano... Quindi il litraggio della vasca lordo non dice un bel nulla.
Tra piante, radici, rocce e parte tecnica mi piacerebbe sapere molti litraggi netti e pesci ospitati...
Pur essendo un neofita sto facendo del mio meglio e mi sto munendo di tutto il meglio cui posso. Mangimi specifici per ogni pesce e vari, impianto di per farmi acqua RO, ho tolto il filtro della casa dell'acquario per metterne uno più grande a triplice filtrazione, biocondiziono l 'acqua di taglio, ho munito l'acquario di areatore per l'assenza di vegetazione, ho comprato test per ph, gh, kh, no2 e no3...

Ok, se tutto deve ridursi ad una questione su chi ce l'ha più lungo o ancora peggio a dati sui litraggi minimi per persce che rasentano la superstizione per assenza totale di scientificità devo dire che ho sbagliato forum.

Attualmente non posso permettermi un litraggio superiore e nessun negoziante che conosco riprende indietro nulla. Pertanto l'unica cosa che posso fare stando ai consigli "creativi" che mi sono stati dati è di buttare tutto nel wc e metterci i caridini... Ma che vuol dire?

I pesci godono di ottima livrea, hanno appetito, non si disturbano e non si sfregano contro le pareti.
Ma esistono o no i nano reef? E quelli sono per pesci marini...................
e questo perché allora non potrebbe essere solamente un nano acquario... i pesci sono tutti di taglia piccola e per quanto se ne dica non occupano la stessa parte della vasca.
Poi dite a tutti che hanno troppi pesci... ok, posso sposare la linea di pensiero, ma così disincentivate la gente a chiedere consigli e magari far vivere meglio i pesci.
Smizard non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09536 seconds with 13 queries