|
mauri, se poi leggi il test elos ad occhio guardando nella provetta, la risposta è non credo, perchè temo che essendo meno profonda l'acqua, non coglieresti il colore corretto.
Per scheva e mauri, se invece parlati di dimezzare la dose dei reagenti elos e metterli in 10ml di acqua, si può fare (almeno io ho provato a farlo una volta ed il risultato mi veniva sovrapponibile), ma il problema è fare mezzo cucchiano della elos... si dovrebbe andare un po' a caso ed a me non piace...
I reagenti tunze li preferisco di gran lunga, la ricarica tutto sommato ha un cifra abbordabile per il numero di test che si fanno, ma ora non trovo nessun negozio che la vende... l'avevo presa da aquariumline, ma ogni volta che ho provato ad acquistare lì (3 volte in tutto) ho avuto problemi e l'ultimo non l'ho ancora risolto dopo tre mesi, quindi con me ha chiuso...
Ho solo fatto una prova con i reagenti nuovi redsea, l'ho fatto in un momento in cui in vasca avevo PO4 0,05 con test tunze; con redsea mi ha letto 0,04. In sostanza preferirei usare tunze o elos, che sono perfettamente sovrapponibili... non mi risulta che la elos abbia fatto le ricariche del test PO4... o sbaglio?
|