|
Originariamente inviata da F.m.m
|
|
argomento che potrebbe essere interessente in agricoltura, ma con l' acquariofilia ha ben poco a che fare
|
io non sono d'accordo e secondo me la teoria non è ridicola: tu la pensi in un modo, io in un altro..dopotutto si parla di una teoria ed è lecito pensarla diversamente.. e siccome sono consapevole che si tratta di una teoria ho anche scritto che sarebbe più importante porre l'attenzione sui pesci, mi cito: "te la puoi anche risparmiare" parlando delle piante
Comunque non mi sono smontata da sola parlando dei carassi..è normale che un conto è un pesce che libero in un fiume non va a sradicarti tutte le piante, mentre in un ambiente chiuso occorrono un paio di accortezze..
quindi direi che l'argomento allelopatia piante sia chiuso..semplicemente perchè non si può giungere ad una conclusione.
Per i pesci invece penso che l'area geografica di origine ci dia un bell aiuto e non ci complichi le cose come molti pensano, ma che le semplifichino. Poi ognuno fa come gli pare, mica punto un pistola contro qualcuno

mi sà che siamo un po' OT..insomma il nostro utente farà come vuole, quando avrà deciso si parlerà di compatibilità di pesci

intanto gli abbiamo confuso le idee..sperò però che li abbiamo dato anche qualche spunto.
Per l'acqua anche lì direi che dipende dai pesci..io coi poecilidi ho inserito tutta acqua del rubinetto...magari se vuole pesci che necessitano di ph acido, gli conviene tagliare l'acqua fin da subito, poi in seguito si regolerà con i cambi