Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2012, 14:49   #28
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
In pratica il nostro caro "acquario biotopo" è una vasca tematica che prende spunto il più possibilie dal biotopo (nel senso stretto del termine) per assomigliare il più possibile ad un pezzetto realistico di lago/fiume/stagno/ecc.. sia per quanto riguarda fauna, flora e arredamento....sempre con tutti i limiti dati dai 5 vetri
Esatto,o almeno come noi lo immaginiamo questo biotopo o anche come lo sogniamo (avere del fango,tronchi marci e feci di uccelli in acquario non è bello,ma farebbe parte del biotopo)
Nel biotopo naturale ci sono anche dei germi patologici e i predatori.Sopratutto quelli.Per questo quando ti guardi delle foto dei laghi in Africa,come il Malawi,che vedi una quantità mostruosa di ciclidi uno vicino all'altro.In acquario non funziona cosi facilmente.E perchè?Perchè dopo un po di tempo i ciclidi hanno capito che non devono sforzarsi più di tanto per avere del mangiare e sopratutto non devono stare in allerta per un predatore.Il tempo e la energia sprecata per dei combattimenti inutili come spesso si vedono in acquario,in natura non le fanno cosi estremi e sopratutto non cosi a lungo.Semplicemente non se lo possono permettere.
Questo è un esempio dove si capisce che il termine "Acquario biotopo" non è giusto se viene usato su un acquario classico.In un parco zoo,15.000l di acqua con ippopotamo e papere africane,allora si che si ragiona.Non proprio al 100%,ma quasi
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13310 seconds with 14 queries