Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2012, 13:37   #3
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dufresne Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio

Se non ricordo male un utente(el barto) provò queste barrette, e dopi 8 mesi si ritrovò la vasca che era partita per la tangente, direzione non ritorno.
e cosa successe? esplosione algale?
magari succede anche con quelle specifiche per acquariofilia se non interrate a fondo

non che voglia difendere per forza questi metodi alternativi... ma avere la certezza che la colpa fosse di quelle barrette non è ...quantomeno... azzardato?
Era colpa di quelle barrette, perche le stava sperimentando. Ora non ricordo bene quali e quanti tipi di problemi riscontrò, sicuro l'esplosione algale ma era dettata, ovviamente, a degli eccessi(prob. accumuli). Per essere più sicuro dovrei ritrovare il topic. Provate, ammesso che vi interessa sapere, anche voi a fate un ricerca. Per inciso Valerio(el barto) non era uno sprovveduto, ed è sufficientemente preparato per poter portare avanti questo tipo di sperimentazioni, in quanto amante del fai da te.

Originariamente inviata da Acquedotto di Silvio Visualizza il messaggio
Lo sapevo che qualche mod avrebbe avuto da ridire :)) sembra la lobby dei fertilizzanti comunque quell'utente avrà avuto un'esplosione algale per un'infinità di altri motivi (luce, fotoperiodo, sovraffollamento, blocco filtro, caduta accidentale di prodotti chimici in vasca...) posso solo dire che queste barrette della cifo (come l'osmocote) hanno una composizione del tutto uguale e anzi più completa dei comuni substrati fertili commerciali per acquario. Posso dirvi che io e molti altri utenti li stiamo provando da mesi e le uniche alghe che vedo sono quelle nella testa di molti utenti

Dovresti lavarti meglio il viso la mattina, in particolare gli occhi. Non sono più mod. da quasi un anno Qua non c'è nessuna lobby, di contro ci sono molti beep (mi autocensuor in quanto il termine sarebbe poco forumistico)

Dite che state sperimentando da molti mesi, bene. Da quanto esattamente? che piante sono interessate alla sperimentazione? affiancate fertilizzazione liquida? ect..ect....

Spero che il riferimento alle alghe presenti nella testa degli utenti, non sia riferito al sottoscritto.

Page generated in 0,08906 seconds with 13 queries