|
Originariamente inviata da puddux
|
per neon e cardinali almeno 80- 100 cm di vasca????? permettimi di dissentire, mi sembra un pò esagerato ...
|
|
Originariamente inviata da Ninja Fish
|
concordo sull'esagerazione degli 80/100 cm per cardinali/neon. 60 cm vanno benissimo per 7/9 esemplari. A mio parere, é ovvio. ;)
|
|
Originariamente inviata da Giospin98
|
Beh...anche per me hai esagerato dicendo almeno 80/100 cm. Comunque i neon sono caracidi e le caridine se le mangerebbero subito...credo di optare per le Boraras Micros..un gruppo di 20 esemplari.
|
Ragazzi non è esagerato è giusto che i neon abbiano almeno un lato lungo dove esercitare il nuovo e almeno una 80ina di litri considerando che in natura vivono in grossi gruppi e diciamo che 7/9 esemplari sono meno del minimo; se vuoi divertirti a vedere le caratteristiche movenze del branco devi optare almeno per 15/20 esemplari.
Googlate un pò di più se non volete seguire le schede del foro (dove anche loro consigliano 60/80 litri netti) e vi rendeterete conto di quello che dico;
Per le caridine puoi stare tranquillo perchè se puntii sulle japonica sono più grandi dei neon, se scegli le red cherry inserendole circa un mesetto o poco più,prima dei neon ne avrai talmente tante che se anche una ogni tanto sparisse manco te ne accorgeresti, inoltre se ben alimentati non le guarderebbero comunque