Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2012, 13:01   #516
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio

Quote:
Comq all'oby c'è un bicchiere dei sali, facile facile da montare. C''ha un'impanatura sulla testa, da dove si avvita direttamente al rubinetto, e una sul fondo del bicchiere per il tubo di scarico.
Non lo potrei applicare pure al sifone ?
in linea sarebbe: sifone- filtro sali caricato a lana - pompa - rientro in vasca
in linea di principio può andare non vedo il problema, solo che di solito questi bicchieri hanno un'asta che pesca dal fondo, il massimo sarebbe riuscire a mettere la pompa dentro al bicchiere altrimenti mi sa che ti conviene metterla prima del bicchiere per renderlo autoinnescante, altrimenti devi darci sotto ad aspirare
cioè... questo filtro ha già l'uscita nel fondo del bicchiere, non ci sarebbe bisogno di asta.
Tu dici che non tira? la pompa è da 1000 e tra l'altro può stare anche fuori dall'acqua


Quote:
il filtro a sedimenti non è altro che un riduttore per i gocciolatori da giardino, per l'irrigazione goccia a goccia! quindi va bene! se trovi un riduttore sarebbe meglio perchè almeno attacchi un tubo alla tanica e alla tanica ci attacchi un galleggiante in modo che si ferma il tutto da solo, anche perchè se gocciola molto lentamente potrebbero volerci delle ore prima che ti si produca qualche litro d'acqua, e tu dovresti stare sempre disponibile (soprattutto le prime volte) ad aspettare che l'impianto finisca il suo lavoro e chiuderlo.
quello che non ho capito è proprio come è fatto sto filtro a sedimenti.
Siccome mi hai indicato che è un elemento degli impianti ad osmosi, ha la membrana microporosa all'interno? é una cosa che si consuma? c'ha della roba filtrante? che c'è all'interno?


Quote:
senti ma il legno che hai messo nell'acquario è affondato subito? prima della bollitura galleggiava?
prima della bollitura non l'ho messo dentro... cmq credo non galleggi per niente, è un legno abbastanza grosso.
Ma ricordo che nel primo allestimento avevo messo un legnetto piccolo piccolo ed è andato a fondo pure quello, subiito
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15324 seconds with 14 queries