|
Originariamente inviata da ZENO
|
ma infatti, cerco una vasca senza pretese, per cominciare e capire se mi piace questo mondo, siete partiti con super progetti, capisco che ci voglia sempre il meglio del meglio...
allora mi sembra di non aver capito la differenza tra un reef e un acquario marino come quello del tuo conoscente...
diciamo il budget sotto ai 500... se già mi parlate di 25 kg di rocce vive si sfora subito alla grande... uno non è che rinuncia subito ma si fa 2 conti...
|
Cerco di spiegarti quello che altri (e sono sicuro che molti rideranno ora) stanno contestualmente spiegando a me. Io sono partito con un acquario senza pretese sei mesi fa. Mentendo a me stesso.... perchè sapevo benissimo cosa volevo. Ora dopo sei mesi ho smontato tutto e sto iniziando da capo. Se ti propongono progetti diversi dal tuo è perchè dall'altra parte non abbiamo capito bene il tuo progetto. Non ti proponiamo il meglio del meglio. Quello non esiste..... anzi...mentre scrivo le aziende venditrici stanno producendo il meglio del meglio del meglio....

Ti proponiamo quello che a nostro giudizio funziona...... farti spendere poco o tanto che sia per una cosa che non funziona non è lo spirito del forum..... per questo esistono già i negozi (non tutti grazie a dio). I forumer partono inizialmente dal punto di vista degli esserini che popolano gli acquari... e poi pensano ai forumer stessi. Io potrei risultare simpatico o antipatico... ma i forumer mi rispondono soprattutto per evitare che io faccia soffrire i pesci e i coralli. Ho letto post di persone veramente dispiaciute anche per la morte di una conchiglia mangia-sps!!!!!!
Se guardi la mia firma io vendo (ma non sto cercando di venderla a te... lo giuro... anzi a te non lo vendo assolutamente) un acquario senza pretese a 350 euro. Per solo molli e qualche pescetto con poco di più (ho gia venduto separatamente skimmer e pompe) funzionava.
Sul nostro mercatino con quella cifra puoi farcela.
Devi solo avere pazienza.
Io ho trovato quasi tutto e cerco da tre/quatro mesi.
Ripeto la cosa importante è: DESCRIVI ESATTAMENTE IL TUO ACQUARIO.
poi ti aiutiamo e ti diciamo anche se è fattibile.
ciao e spero a presto.