|
Originariamente inviata da zerozero
|
Ciao Smizard, per il filtro quoto gli utenti qui sopra e cerca di regolarlo al minimo, comunque il getto orientato verso il vetro posteriore è una buona cosa, prima di tutto perché sicuramente farà una leggera corrente a pelo d'acqua così da non far formare il tipico film e poi perché non da fastidio ai pesci.
Per quanto riguarda il "carnaio" citato, mi permetto di dissentire solo per il fatto che avere 6 pesci in 33 lt non penso sia eccessivo come numero, forse la proporzione m/f può essere sbagliata, ma per il resto, imho, ne potresti inserire altri due/tre tranquillamente, magari di specie diverse (sempre piccolini). Non ho contato i 3 cory in quanto pesci da fondo, quindi lo spazio interno che occupano è minimo e poi vista la loro utilità per lo smaltimento di rifiuti (sia degli altri che dei loro stessi) contano quasi zero ai fini di inquinamento di no2-no3.
|
Con stupero devo notare che mi hai detto la stessa cosa che mi ha detto il mio nuovo negoziante di riferimento sui cory. Lui mi disse che la porzione d'acqua che occupano è di quasi totale disinteresse per gli altri pesci e pertanto rimangono in una zona che non disturba altri pesci. ...
E mi disse esattamente come dici tu che per l'acquario sono "a impatto zero" e che "quello che sporcano, puliscono in uguale misura"...
Ora vedo di lavorare un po' sul filtro