Ciao Smizard, per il filtro quoto gli utenti qui sopra e cerca di regolarlo al minimo, comunque il getto orientato verso il vetro posteriore è una buona cosa, prima di tutto perché sicuramente farà una leggera corrente a pelo d'acqua così da non far formare il tipico film e poi perché non da fastidio ai pesci.
Per quanto riguarda il "carnaio" citato, mi permetto di dissentire solo per il fatto che avere 6 pesci in 33 lt non penso sia eccessivo come numero, forse la proporzione m/f può essere sbagliata, ma per il resto, imho, ne potresti inserire altri due/tre tranquillamente, magari di specie diverse (sempre piccolini). Non ho contato i 3 cory in quanto pesci da fondo, quindi lo spazio interno che occupano è minimo e poi vista la loro utilità per lo smaltimento di rifiuti (sia degli altri che dei loro stessi) contano quasi zero ai fini di inquinamento di no2-no3.
Se vuoi potresti inserire una piccola pianta per iniziare e vedere come va la crescita.
Ti sconsiglio ovviamente tutte quelle con colorazioni rossastre in quanto più delicate e difficili da mantenere.
|