Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2012, 22:57   #13
F.m.m
Bannato
 
Registrato: Nov 2011
Cittā: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 30
Messaggi: 482
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io non ho mica scritto che mettere un betta in 10 litri č da organizzatore di combattimenti. Questa č stata la tua interpretazione.Con quella frase io ho voluto farti ragionare, tu credi di fare una cosa giusta a mettere questo pesce in 10 litri solo perchč qualcuno,scorrettamente,lo tiene in 10 litri, allora dato che qualcuno fa i combattimenti, questo č corretto? La mia intenzione non č paragonarti a uno che organizza i combattimenti, ma paragonare i due concetti per farti capire che il primo č sbagliato.
Per me in 10 litri nessun animale ha il necessario spazio vitale, ma se non te ne importa della mia opinione , ti faccio anche leggere il regolamento sulla detenzione di animali acquatici del comune di Torino (vedo che abiti, come me da quelle parti) http://www.comune.torino.it/regolame.../320.htm#art39. Come vedi per legge si dovrebbero tenere in almeno 30 litri.
Per quanto riguarda la risposta alla tua domanda. Da quello che so il betta apprezza tantissimo le piante galleggianti, quelle poco esigenti e che si adattano meglio alla vita in vasca chiusa sono la pistia la lemna il ceratophyllum e il limnobhium , dato che vuoi usare piante asiatiche dovresti scegliere lemna o ceratophyllum, potresti anche aggiungere della limnophylla, microsorium, del hygrophyla e delle cryptocoryne , della cladophora .. č pieno di piante acquatiche scegli in base alla potenza della tua illuminazione e al fondo che hai e alla possibilitā di fertilizzare o meno.
Mi permetto di ribadire che non dovresti assolutamente detenere un animale in 10 litri.
Ciao
F.m.m non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14997 seconds with 14 queries