Leggevo e non capivo...
Poi ho riletto il mio messaggio e ho capito... Ho sbagliato a scrivere! Gli NO3 sono giusti, ma gli NO2 sono 0.05 mg/l!
Scusate ma quando si tenta di scrivere con un duenne in braccio che tenta di collaborare capita di scrivere fesserie!
Già che c'ero ho fatto anche i test restanti. PH confermato 8, ma GH e KH ch erano 23 e 18 si sono abbassati a 17 e 11... E' possibile che l'acqua riposando in vasca con le piante diventi meno dura? Effettivamente anche se la bollo in pentola fa un precipitato di calcare enorme,non è che queste particelle sono precipitate giù anche in vasca? Non ho fatto nulla di che rispetto ai test precedenti! O avrò da principiante sbagliato i primi? Ma anche il negoziante mi aveva detto ale sue analisi KH 18...
Altra cosa. Come orientare l'acqua in uscita dal filtro? Io l'ho messa orientata verso il vetro posteriore, leggermente verso l'alto ma senza che smuova il pelo d'acqua. Però facendo così le piante più alte si muovono e il ceratophyllum può spezzarsi (poco male, un pezzetto trovato oggi l'ho ripiantato). Ho letto che metterlo a pelo d'acqua può favorire la dispersione di CO2... Voi come fate?
Ultima modifica di novella; 04-01-2012 alle ore 20:31.
|