Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2012, 18:59   #3
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Ragazzi, se il concetto è di consigliare vasche il più "naturali" possibile, mi trovate certamente in accordo. Ma da qui a dire che avere la CO2 (o consigliarla) implichi avere un impianto luci da stadio e fertilizzazione spinta, mi pare che questi consigli io non gli ho mai sentiti (almeno dai mod)...
Quanto ai "caziatoni" fatti perché consigliate gli acidificanti, sarei curioso di vedere il link.
No, anzi... Sono daccordissimo sul discorso che non si devono utilizzare gli eccessi per ottenere risultati eclatanti. La luce da stadio ha anche un effetto brutto e innaturale in certi casi ed è molto dispendiosa in termini economici. I cazziatoni me li sono presi in un discorso moooolto simile a questo, il cui cercavo di far capire la pericolosità di somministrare Co2 a sproposito con il solo scopo di ridurre il Ph. Mi è stato detto addirittura: "se hai il Kh a 3 e somministri Co2 sei un pazzo, se hai il Kh a 14 anche" oppure "sono anni che si utilizza la Co2 per acidificare e adesso esci tu a dire il contrario solo perchè sostieni una battaglia contro la anidride carbonica" o anche :"produce molta più Co2 un bovino rispetto a quanta ne può sopportare una pianta in acquario"... Stai tranquillo che me le ricordo tutte. Soprattutto chi le ha scritte.
Comunque senza remore stimo qualsiasi opinione...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Se non mi hai convinto ci manca poco.
O quanto meno usare la co2 per una regolazione di "fino".
Stavo protio qualche giorno fa se devo portare il ph della mia vasca da 8,2 a 6,5 solo con co2 e da pazzi, se con kh 7/8 mi ci volevano 40/50 bolle al minuto per avere ph7, anche se porto a kh mi ci vuole comunque parecchia co2, meglio affidarsi alla torba, e usare la co2 per le piante e casomai per aiutare un po la torba.
Secondo me ci vuole moderazione.
Inprovincia di TV avete l'acqua del rubinetto con Ph 8.2 ?

Ultima modifica di atomyx; 04-01-2012 alle ore 19:02. Motivo: Unione post automatica
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08277 seconds with 13 queries