Discussione: Iniziare col marino..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2012, 18:10   #13
gamberotto
Discus

L'avatar di gamberotto

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZENO Visualizza il messaggio
Allora facciamo un'esempio...

Ho già la vasca 80x40x45... al momento non ho intenzione di utilizzare una sump...

che allestimento medio mi proponete, per un buon compromesso qualità/prezzo?? insomma, se lo dovreste fare per voi cosa mettereste???

consideranto di mettere sicuramente un "nemo" e una "dori" per cominciare... senza grosse pretese di coralli...
Senza sump.... è più difficile.... ma ci sono fior di vasche che non la hanno... e vanno lo stesso.
Io ad esempio la sto cambiando proprio per avere la sump. (io voglio però anche sps per solo pesci e coralli molli andava bene)
Altrimenti puoi fare la sump con l'over flow di lato o dietro (io non potevo per problemi di spazio e posizione dell'acquario tra due porte).
Le misure.... mi dicono che per un marino 40 e 45 sono pochi cm. la rocciata.
I pesci... due nemo si... Dori no. Dori se non sbaglio è un Hepatus.... e in quella vasca non ci sta proprio. Troppo piccola.

Se fossi io prenderei almeno un 80x 50 x 50...... minimo (e anche con questa niente Dori)
Tanto la vasca è la cosa che costa di meno......
Il resto costa di più.

Per i coralli poi, se li vuoi mettere necessiti di skimmer, rocce vive e illuminazione di un certo tipo.
Poi, E SU QUESTO NON VORREI ESSERE FRAINTESO AVENDO IO UNA VASCA IN VENDITA SUL NOSTRO MERCATINO CON ANNESSI E CONNESSI, in primis cerca su mercatino. Io sto cambiando tutto e molte cose le ho proprio prese su mercatino (skimer, plafo, osmoregolatore...).
Tutto nuovo è una botta.
Comunque è meglio aspettare un pò e avere una tecnica di buon livello che partire e poi rifare tutto dopo poco
Ciao e chiedi per qualsiasi cosa..... io o "altri più esperti" on faranno mancare le risposte.-28

gamberotto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13989 seconds with 13 queries