Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2012, 17:14   #17
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto....

spe un'attimo che prima di decidere se fare un berline o un naturale e quindi cosa di occorre
per la parte tecnica, fosi in te comincerei a considerare seriamente di cominciare a pensare
ad una vasca decicata al nanoreef....mi piego meglio, e cerca di non scoraggiarti (lungi da me
il volerti smontare) ma credimi, te lo sto dicendo nel tuo interesse.....ma sarebbe opportuno
ti procurassi una vasca a forma di cubo (poi per il litraggio vediamo le dimensioni) il max sarebbe trovare un vetraio disposto a fartela (oltertutto non spendi neanche molto)

il perchè consiglio questo per entrambe le vasche che già hai è:

1) vasca grande:
lunga e stretta e per questo non adatta ad un nanoreef...intanto avresti seri
problemi a realizzare una rocciata bella e naturale e sopratutto funzionale ma a parte
questo avresti problemi anche nel riuscire ad avere un buon ricircolo/movimento in tutte
le parti della vasca.....intendiamoci non è impossibile realizzare un nanoreef in una vasca
come questa ma sicuramente andresti incontro a problemi....

2) vasca piccola:
qui il vero problema sono le dimensioni perchè stiamo parlando di un pico di appena
25lordi o anche meno (qualche cm di bordo vasca devi metterlo in conto) e quindi alla fine
avresti neanche 20lt netti....
il che vuol dire avere molto tempo edimpegno per gestire e mantenere/condurre un sistema reef di pochi litri (basta pensare alla sua instabilità) ......voglio dire non è che sia impossibile
avere successo con un pico di questo litraggio...ma come dire?? oltre ad essere molto ma
moolto impegnativo, sarebbe opprtuno avere una buona esperienza .....

poi vedi tu....

ciao....e mi raccomando non apparrterti per quello che ti ho scritto

Page generated in 0,09331 seconds with 13 queries