[QUOTE=franconapoli;1061350494]
|
Originariamente inviata da marcoces
|
Secondo me te hai tante idee confuse , si esitono vasche senza buttare nulla ma non esageratamente spinte , sono dei classicissimi berlinesi con molte rocce "vive"a fare da filtro biologico (sono queste che che contengono i batteri )il metodo a riproduzione batterico prende le basi dal classico berlinese./QUOTE]
Non sono daccordo. La vasca la spingi anche senza riproduzione batterica.
Altra cosa la zeolite la puoi utilizzare con qualsiasi metodo e di qualsiasi marca
Io ho alternato in oassato quella zeovit e quella xaqua per poi passare da due anni alla hobby risultato sempre uguale pensa che l ho tolta ho i valori inkiodati a zero e alimento moltissimo
Dipende da come gestisci la vasca,
|
Non so cosa tu intendi per spinta ma non ho mai visto colori esaltati al massimo con un berlinese puro , le cose spinte si vedono su zeovit, o xaqua con la linea pro , riguardo alle zeoliti come già detto la zeovit deve lavorare ad un flusso di 400

0 l/ h mentre la xaqua deve lavorare attorno ai 1000 l/ h proprio perché in zeovit si cerca di creare il film batterico sulla zeolite in xaqua in vasca. Riguardo che tu hai cambiato più tipi di zeolite e hai nutrienti sempre a 0 vuol dire che il tuo rapporto redfield in vasca e equilibrato .