Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2012, 11:36   #10
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ancora sta storia del riflettore?? il cannon praticamente non ha riflettore..cioe' ce l'ha e funziona abbastanza bene ma e' il led stesso che spara a 100° ,120° o 140° a seconda della marca (l'edison dovrebbe e dico dovrebbe essere 140° da datasheet in mio possesso) poi gli si puo' applicare su la lente in vetro che porta volendo fino a 60° il fascio di luce emessa. il piccolo riflettorino serve solo a convogliare tutta la luce alla lente sottostante ma la perdita anche senza e' minima in quanto il led spara in basso e basta non a 360° come un HQI o un tubo neon. per cui paragonare il lumenark a un riflettore da led e' inutile sono due concezioni diverse di distribuzione di luce..avessimo le HQI monodirezionali anche con loro il lumenark sarebbe inutile.
il fascio prodotto da questi cannon in particolare e molto ben distribuito e anche secondo la mia esperienza illuminano bene un campo di 50x50 arrivando a 60 x 60 alzandoli un po ma perdendo qualcosa in termini di intensitā. Sulla vasca di matteo che e' 140, 3 pezzi sono piu che sufficienti..il discorso principale resta quello della salute sui coralli..,lo spettro di emissione se e' corretto e se a lungo andare il decadimento non sia troppo elevato da perdere in emissione senza perdere in luminosita' a occhio. In america si stanno accorgendo che parlare ancora di 50mila ore e' assurdo di ore veramente utili al nostro scopo sara' un successo se arriveranno a 10000...che gia sono un infinita'.
Anche un tubo t5 o un hqi dopo 10 anni si accendono ancora e fanno luce ma che luce e'? ho in capannone le lampade da 250w sui portoni che sono li dal 92 e fanno un sacco di luce e mio padre dice di non averle mai cambiate finche vanno perche' cambiarle?..sono HQI osram e tutti sappiamo quanto dura veramente un HQI per uso acquariofilo.
La cosa bella dei cannoni rispetto alle plafo multiled e' che con 2 viti e due saldature e cambi il chip,con uno nuovo piu performante o con un colore diverso. e questa e' una cosa notevole..bisognera' solo scoprire ogni quanto andra' cambiato perche' E' SICURO che andra' cambiato prima o poi..
ZON non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11126 seconds with 13 queries