Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2012, 19:19   #3
robylone
Pesce rosso

Città: Empoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
Ciao robylone..
hai scoperto da solo l'eventuale causa...
Quote:
Premetto che il mio acquario è un Poseidon 80, al quale circa 2 mesi fa ho potenziato il reparto luci passando da 18W a 46W.
caspita quanta luce per 60 litri netti!!!a meno che non hai piante esigenti..gradi kelvin?

le tue sono alghe a barba e uno dei fattori scatenanti è proprio la luce.
Per completare il quadro posta valori e fauna..anche la flora..ma se è tre anni che viaggi bene sono propenso a pensare allo sbalzo di luce .
Grazie per la risposta! Come valori al momento posso verificare solo PH e KH e sono quelli citati nel post precedente. Come fauna attualmente c'è solo uno scalare adulto e 4 Corydoras aeneus albini. Come fauna invece: Egeria Densa, Cryptocoryne, Juncus repens, Eleocharis Acicularis, Pogostemon helferi, Rotala rotundifolia, Alternanthera Rosaefolia, Vallisneria Spiralis, Vallisneria Gigantea, Sagittaria, Microsorum.
Ho aumentato il reparto luce proprio per cercare di far migliorare la condizione e la crescita delle piante, soprattutto di quelle a foglia rossa.
Come potrei intervenire? Considera che le lampade sono due (una 18W da 6500K e una 28W da 4100K) e sono indipendenti, quindi volendo potrei accenderle ad orari diversi...
robylone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11481 seconds with 13 queries