Discussione: Co2 gel
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2012, 15:29   #6
F.m.m
Bannato

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ciao a tutti ragazzi,qualche giorno fà in un negozio di casalinghi ho visto un bottiglione come quelli da ufficio sui 10 litri...

siccome ogni 2 settimane con la co2 gel devo rifare tutto....secondo voi riuscirebbe a reggere la pressione????
Quote:
come fa a durare un mese la bottiglia della co2??la mia dura solo pochi giorni anche con il metodo illustrato nell'ultimo art. con i fisher e l'ago...
Quote:
voglio dire...il principio funziona,con pochissime bolle microscopiche,il deflussore quasi chiuso, ho buoni livelli di co2...dovrebbe durare + tempo...ma sta in pressione i primi 3-4 giorni....comincio a pensare che ci sia una piccola perdita dal tappo...
Quote:
Ragazzi ho un problema, in poche parole ho provato a fare la co2 artigianale con le dosi scritte nel documento riassuntivo, ho provato sia a fare quella da 1 litro, sia quella da mezzo, ma il risultato è lo stesso, pur non avendo perdite si forma una gran quantità di schiuma che si riversa nel diffusore, fortunatamente quest'ultimo ha il contabolle integrato e dunque il lievito va a finire li dentro.... dove sbaglio???
Quote:
salve a tutti....ho provato la co2 a gel ma qualche cosa è andato storto....ho usato
1 bottiglia da un litro di acqua tonica.....170 di acqua ,250 di zucchero,6 fogli di gelatina,1/4 di panetto e all'avvio un pizzio ci bicarbonato e zucchero....quindi le dosi....grosso modi sono quelle riportate nel faidate quì su acquaportal....ho aumentato un pò la gelatina per aumentare la durata.....sono riuscito ad avere 50 bolle al minuto ma dopo 1 settimana era tutto finito!ora....non capisco se ho comprato un lievito OGM che devasta ogni cosa che trova o se è andato altro storto perchè non ci sto a capire più nulla....quindi....mi serve il vostro aiuto:) ....grazie
E queste sono solo poche persone a cui mi aggiungo io . Ho provato solo per curiosità a farla d estate nel mio 54 litri appena dismesso e mi è durata solo 1 settimana e ho avuto continui sbalzi dato che la riproduzione dei lieviti è legata al calore ...
invece della bombola chissà come mai non si lamenta nessuno... giusto quei pochi sfigati a cui si rompe il micronizzatore, ma sono eccezioni veramente molto rare
F.m.m non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10316 seconds with 13 queries