Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2012, 14:49   #15
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Marianna, benvenuta.
Sei sicura di aver misurato bene i valori? Ce li hai i test o te li ha testati il negoziante?
Perchè hai usato il dessamor? non hai un'epidemia in atto (anche se non ho capito se i tuoi pesci abbiano preso l'ichtyo), il problema dei tuoi pesci è dovuto al fatto che li hai inseriti quando il filtro non era maturo, ed hai dato troppo cibo, e da lì il cataclisma.

Ripartiamo un pò da zero. Che valori ha la tua acqua di rubinetto (senza che sia miscelata con osmosi)? Magari andrebbe bene già così per i tuoi pesci, dici che è durisima, ma quanto?

I nitrati a 50 sono un pò alti, come ti dice giustamente blackstar...a me fa pensare che il picco dei nitriti sia avvenuto da poco e i nitrati non siano ancora stati smaltiti. Hai piante in vasca?
Io farei così: rimisurerei l'acqua del rubinetto (da sola), poi, se i valori sono adatti ai poecilidi, abbandonerei l'uso di acqua d'osmosi, smetterei la cura col dessamor (perchè probabilmente i tuoi pesci non sono malati? non ho capito bene, però... ti si consultata qui sul forum per la cura?) e metterei tante piante se ancora non ci sono, lascia perdere l'areatore, a limite se hai l'uscita dell'acqua orientabile, mandala verso la superficie.
Pochissimo cibo, anche per il futuro.

Dici "acqua usata dall'allevatore", che intendi? non è che te la sta vendendo il negoziante dopo averti detto che l'acqua del tuo rubinetto non è adatta? cusa se sono sospettosa, ma non si sa mai

Page generated in 0,08404 seconds with 13 queries