Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2012, 03:19   #3
saienshi
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
difficele schematizzare il comportamento dei pesci ....... ciascuno ha un carattere diverso
ad esempio io ho dovuto togliere un centropyge loriculus perchè nella mia vasca mangiava i coralli a tanti altri questo non succede
lo stesso con tanti altri pesci
Eh si, è difficile. Appunto per questo vedo l'utilità di uno schema di questo tipo per il neofita... la media tra le varie votazioni permetterebbe di avere l'esperienza di più persone e così potrà essere possibile fare una cernita iniziale tra alternative "difficili" e alternative più "semplici".

Le premesse fondamentali sono due:
- c'è una certa variabilità all'interno della stessa famiglia;
- esistono le schede tecniche dei pesci e le discussioni sul forum che approfondiscono le singole famiglie.

Nel tuo caso potresti valutare la compatibilità di un centropyge loriculus sia attraverso la tua esperienza personale con i vari tipi di coralli (ad esempio puoi aver notato sue preferenze per qualche tipo di coralli) sia attraverso i confronti che hai avuto con gli altri utenti. Non hai specificato con che tipo di coralli ma se quello che hai detto fosse stato riferito (sparo a caso) all'esperienza del pesce con tutti i tre tipi di corallo avresti potuto valutare molli 6, lps 6 e sps 6 . Starà a chi legge la tua opinione decidere di approfondire cosa vogliono dire questi 6, che rimangono un'opinione personale. Rimani della stessa idea? E gli altri che ne pensano?
saienshi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11007 seconds with 13 queries