Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2012, 00:00   #62
eclisse 13
Avannotto

L'avatar di eclisse 13

Città: Sambuca di Sicilia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
Io rimango dell'idea che ritornare alla lira sarebbe passare dalla padella alla brace...ricordiamoci che la nostra industria ( piccola, media e grande) e' per la maggioranza industria di trasformazione con poca tendenza all'innovazione e paghiamo milioni (di euro) per sfruttamento di brevetti altrui......con la lira pagheremmo le materie prime (non solo il petrolio) molto ma molto di piu' di adesso e non saremo affatto piu' competitivi.......il problema dell'euro ( fin dalla nascita) e' la mancanza di una politica economica comune e una BCE che e' praticamente un ente virtuale con le mani legate che non puo' battere moneta come qualsiasi banca centrale e questo per colpa della "culona" merkel.......
hai perfettamente ragione e aggiungo che sempre prima nasce lo stato e poi la moneta con l'euro e successo al contrario prima e nata la moneta e poi lo stato (che deve ancora nascere)
secondo me prima di passare all'euro si dovevano creare gli stati uniti d'europa con alle spalle una banca forte che poteva battere moneta come la federal reserve per gli stati uniti d'america o la banca popolare cinese, solo cosi le cose potevano andare forse diversamente.

Page generated in 0,09969 seconds with 13 queries