Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2012, 19:55   #9
khavy
Guppy

L'avatar di khavy

Città: Fano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 45 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 44/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Sulla bolletta conta poco che il riscaldatore sia 75W o 150W, quello da 75W dovrà stare acceso più a lungo del 150W, l'energia necessaria per tenere l'acqua in vasca a 24°C sarà la stessa.
Con temperature ambiente così basse io consiglierei almeno un 100W.
Originariamente inviata da Andrea1978 Visualizza il messaggio
Si sicuro...
Ma anche mettergli un pò di silicone come da copertura non è una brutta idea, anche se non è necessario..

Si un 75W per me va bene, ma meglio se prendi un 100W con così pochi gradi nella stanza, comunque non è che influisce sulla bolletta, perchè impiegherebbe meno per scaldare quindi funzionerebbe per meno tempo, di conseguenza il consumo pressapoco è lo stesso...
------------------------------------------------------------------------
Ihiuihahuahuia abbiamo risposto insieme....

PS
Ma dove ce l'hai l'acquario in cantina? brrrrr 15 gradi in casa....
Ok, allora opterò per il 100w, che già ho problemi col caridinaio da 30l che ha il risc. da 25w quasi sempre acceso... alla fine dei conti meglio più potente, ero parecchio in dubbio, il negoziante mi aveva addirittura consigliato un 50w... ma è uno che ne spara tante e grosse di ca.....ate!

L'acquario lo metto in sala da pranzo... è si, è freddo... ma sto in una vecchia casa in campagna e anche coi termosifoni alti raramente ho 18° in casa (in compenso però non mi ammalo quasi mai )

Grazie a tutti per i consigli!
khavy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10298 seconds with 13 queries