Discussione: Buongiorno nanisti!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2012, 18:58   #1
Lorenzo56
Discus

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Marino 230 litri e un caridinaio
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Lorenzo56

Annunci Mercatino: 0
Angry Buongiorno nanisti! Si inizia a pag. 2!!

Si inizia a pag. 2 !

Dopo vari anni passati a gestire dolci, sento la necessità di compiere il grande passo. Da un po' di tempo sono spettatore passivo della sezione nanoreef, e dopo una votazione alla quale ho partecipato solo io, ho iniziato a leggere le varie guide (Sjoplin e leletosi). Dato che vorrei puntare su un cubo di 30, 40 litri massimo, non ho intenzione di inserire pesci. Corregetemi se sbaglio, ma mi pare di aver capito che i molli siano gli animali più indicati ad un principiante, non essendo troppo esigenti.
Il secondo, grande dubbio è l'illuminazione: la mia scelta potrebbe ricadere sulle HQI, a patto di non spendere troppo. A questo proposito ho esplorato disano.it, cercando fra i vari proiettori. Non so se siano HQI, o meno, quindi gradirei essere illuminato (appunto). La scelta della vasca cade per adesso in secondo piano.
Attrezzatura: filtraggio. Su aquariumline ho trovato vari nanoskimmer appendibili, e anche il prezzo è allettante. Non avendo pesci, avrei comunque necessità di un filtro a zainetto?
Sono deciso a munirmi di osmoregolatore; potreste linkarmi la guida per l'autocostruzione? Non la trovo nemmeno con il cerca...
Forse inserirò una spruzzata di sabbia, ma solamente dopo un annetto o poco più.
Ultima cosa, non ho intenzione di creare vaschette satellite (sump, refugium...).

Mi pare di aver chiesto tutto: aspetterò comunque qualche mese prima di intraprendere il cammino.

Ciao-28

Ultima modifica di Lorenzo56; 09-05-2012 alle ore 19:35.
Lorenzo56 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15870 seconds with 15 queries