Discussione: My Malaysian Tank
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2012, 18:23   #9
Melodiscus
Discus

L'avatar di Melodiscus

Città: Siracusa/Piombino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce e 1 Nanoreef
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Melodiscus Invia un messaggio tramite Skype a Melodiscus

Annunci Mercatino: 0
Ho cercato di essere più preciso possibile e vorrei continuare a chiamarlo biotopo, se avete delle dritte...
Grazie a tutti, sono molto soddisfatto del risultato, ma sto ancora aspettando che le piante crescano, soprattutto quelle di fondo.
Con il filtro mi trovo molto bene, secondo me gli eheim sono i migliori, anche come rapporto qualità/prezzo, questo è il mio secondo filtro, si ha il collo d'oca all'uscita.
Ho avuto un incredibile esplosione delle piante quando ho foderato il coperchio con la stagnola. le crypto stolonano e incredibilmente anche le piante a stelo. ho notato che la limnophyla e la rotala hanno degli steli che si piegano fino al substrato e radicano, la limno mi sta colonizzando la vasca, ma come mai? non ho mai notato questo fenomeno nei miei precedenti allestimenti.
Ho ponderato molto sul fatto di inserire puntius e trigonostigma insieme e dopo qualche domanda sul forum mi sono deciso e devo dire che non mi sono pentito, i puntius giocano e si rincorrono tra di loro e le trigonostigma non sono per niente infastidite.
L'hydrocothyle è una pianta che piace molto anche a me ma è sudamericana ed io in vasca ho tutte piante asiatiche, l'ho cmq inserita nel mio caridinaio che sarà pronto quest'estate.

Page generated in 0,09150 seconds with 13 queries