Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2012, 16:25   #2
Gippy
Pesce rosso

L'avatar di Gippy

Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mianclasa Visualizza il messaggio
certo che saranno precisi, ma costosi e forse per me sprecati, visto che sono neofita.
Comunque quello che mi preoccupa maggiormente é la piantina diventata quasi completamente grigia, cosa posso fare?
ogni test ha i suoi margini di errore, dipende anche da come li usi (quelli a reagente dichiarano un margine di errore del 20% mi pare, e in realtà questi giochetti che ci rifilano in negozio non sono in grado di distinguere effettivamente "le virgole", come ci vogliono far credere). A dirla tutta per misuare il ph in modo giusto l'unica sarebbe un phmetro
a parte il fatto che in alcuni test a reagente, c'è scritto di inserire nella provetta una certa quantità d'acqua..e a volte i 5 ml della provetta non corrispondono ai 5 ml di una siringa..io mi fido di più della misura della siringa..in genere tutti i testi ti danno un'idea indicativa, non precisissima e possono benissimo sbagliare tutti.
c'è chi preferisce le striscette perchè in pochi secondi ha già fatto le misurazioni (seguendo pedissequamente le istruzioni), in quanto causa cani, gatti, parenti, bimbi, e cose varie, insomma scarsa tranquillità, rischia di essere più impreciso con i reagenti..
Io 'sta cosa che qui su AP devi PER FORZA usare i reagenti non la capisco, non perchè io sia una fanatica delle striscette, le ho, ma ho anche i reagenti, però ognuno può fare come gli pare e non è sbagliato scegliere un prodotto o l'altro.
Gippy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07997 seconds with 13 queries