Discussione: ardua scelta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2012, 16:21   #2
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Le forme possono cambiare crescendo ma non in modo radicale anche perché non si tratta solo di un fatto genetico ma influisce anche il modo in cui si allevano i pesci fin da piccoli. La colorazione in linea di massima aumenta crescendo completandosi intorno all'anno di età ma, a seconda della colorazione, anche fino a 24 mesi. Se sono pesci tedeschi probabilmente direttamente o indirettamente sono di Stendker, non famosi per avere una forma meravigliosa ma comunque pesci molto commerciali, abbastanza resistenti e di facile allevamento. Forse la cosa migliore è cercare qualcuno delle tue parti che abbia maggior esperienza e ti possa consigliare quali discus acquistare, così in astratto è molto difficile poterti suggerire per il meglio. Ci sono molte variabili e senza vedere dal vivo i pesci è molto complesso esprimersi. Sul discorso dimensioni.... sì è consigliabile per chi non ha esperienza partire da pesci di almeno 8/10 cm, 70 euro... (vale sempre il discorso che senza vedere).... in linea di massima per discus di 8 cm mi sembrano tanti. Potresti vedere se magari trovi qualche allevatore amatoriale dalle tue parti.
michele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08804 seconds with 13 queries