Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2012, 16:07   #22
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
occhio con la terra allofana che nei primi tempi ti assorbe i carbonati facendoti precipitare la durezza, devi monitarare costantemente kh e gh, finchè l'assorbimento da parte del fondo non si stabilizza.

certo che l'accoppiamento fluval edge (vasca scomodissima) con terra allofana (il fondo più difficile da gestire) non è dei più felici.

in quella vasca niente pesci, anche perchè oltre al ridotto spazio vitale quella vasca ha una ridottissima superficie a contatto con l'aria

ormai che hai questo acquario, farei così: popolazione limitata a 4 caridina multidentata (che non si riproducono, per cui non hai nemmeno il problema del sovraffollamento) e giocherei molto su piante piccole a crescita lenta come i muschi, cladophora e anubias bonsai (con quella vasca non puoi permetterti di potare di continuo), più un po di ceratophyllum lasciato fluttuare o lemna minor galleggiante per tenere sotto controllo gli inquinanti (da sfoltire regolarmente)

Page generated in 0,11585 seconds with 13 queries