Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2012, 15:47   #15
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
basta semplicemente abbasare la temperatura, ma come ho detto precedentemente nei mesi caldi si riprodurranno per forza, è inevitabile.
sarebbe anche consigliabile evitare di far fare troppe riproduzioni ravvicinate, i pesci hanno la necessità di un periodo di pausa in cui possono recuperare le energie, non si può pretendere che ogni 15gg uno scalare depone (se la covata non va a buon fine) vita natural durante senza alcuna ripercussione sull' animale.
il susseguirsi di riproduzioni sono uno stress inimaginabile per gli animali, specie per la femmina, che comporta una riduzione delle difese immunitarie se non viene alimentata correttamente (spesso è lo stesso animale che si alimenta male perchè è occupato a proteggere la prole) = maggior rischio di prendersi delle malattie.
inoltre a forza di riproduzione l'animale si affatica e si indebolisce con conseguente riduzione dell'aspettativa di vita.
per ultimo maggiori sono il numero di riproduzioni fallite più il legame di coppia può diventare instabile e così la coppia "scoppia".

per come la penso io prima bisogna valutare che genere di vasca vogliamo avere e che pesci andare ad inserire, i ciclidi sono affascinanti ma comportano gioie e dolori e tempo da dedicargli.
se uno acquista un ciclide sà (o per lo meno dovrebbe sapere) cosa lo aspetta, prendere dei ciclidi e snaturarne i comportamenti (perchè impedire la riproduzione è contro natura) a mio modo di vedere è egoistico e crudele.
ci sono un'infinità di specie che possono vivere in acquario e che possono essere allevate senza eccessivi problemi, perchè impuntarsi su questo o quell'altro pesce se non possiamo permettergli delle condizioni di vita adeguate?
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,26609 seconds with 13 queries