| Bene, prima di tutto tanti auguri di buon 2012 a tutti voi ed ai vostri animaletti :DContinuo informandovi delle novità; viste le vacanze e tutto il resto, non ho ordinato i test da internet ma ho trovato all'auchan i test friskies di nitriti, ph e kh; Ricordo che l'acquario è attivo dal 13, con immissione di mangime/latte di tanto in tanto e con il rabbocco dell'acqua con quella di fondo dell'acquarietto con i pesci (quindi credo con la presenza di qualche batterio); in più ho anche messo nel filtro un pezzo di lana filtrante ben sporca presa dal vecchio filtro :D.
 Pur non avendo avuto un vero e proprio picco, lentamente i nitriti sono scesi a 0 da oramai 4 giorni :D :D :D (ph 8, forse un po alto e Kh 3 (forse un po basso :D)
 Posso mettere i pesci e l'ampullaria? il mio problema è che non ho modo di controllare i nitrati che, viste le quantità di cibo immesso potrebbero essere alti; Nel caso quanta acqua dovrei cambiare? devo prendere altre precauzioni per mettere i pesci??? mi conviene sifonare il fondo e pulire il vetro dalle alghe?
 Grazie, ed ancora auguri.
 |