Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2012, 02:16   #2
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho fissato con dell'attack del tulle (retina per confetti) dentro al vano di un filtro interno. precisamente 2 strati di tulle sovrapposti, nella bocchetta di aspirazione che già presentava la griglietta di plastichina.
ovviamente fissato a filtro asciutto e fatto asciugare un 3 giorni all'aria e poi bagnato con altra acqua e lavato bene e poi messo nell'acquario all'inizio della maturazione.
l'ho fatto anche io per il tuo stesso motivo, allevamento avannotti di poecillidi e caridine red cherry.

il mio filtrino però era lo scatolotto di plastica che posso togliere a mio piacimento, non era fissato col silicone, per te il lavoro sarà un po' più difficoltoso.
comunque penso di riesca a farcela lo stesso.

a me è capitato che mi si sia fusa la plastica sul coperchio a causa del alimentatore-scatolotto delle luci T8 che si era bruciato e colato completamente...
ed anche il vano filtro di un atro acquario ha qualche piccola colatura causa riscaldatore. credo e suppongo (ma non mi ricordo) che potrebbe essere perchè la plastica è un po' vecchiotta e perchè magari il riscaldatore ha scaldato troppo magari a secco o a contatto diretto...

tu parlavi di pistola a caldo, non so se tu possa usarla non sono esperto di collanti, potresti usare del silicone acetico per acquari e chiudere il buco così o usare la retina, che però rimarrebbe come retina. vedi tu, secondo me qualcosa riesci a fare.
se no taglia via il silicone e lo scatolotto filtro vecchio e ne compri uno nuovo così sostituisci il filtro però a quel punto potresti passare al filtro esterno. vedi tu :)
ciao!

Page generated in 0,10302 seconds with 13 queries