dalle piante in effetti ho tolto la lanetta ma non le ho lavate, ho infatti ora nell'acquario tantissime micro-lumachine oltre a ben 5 "Melanoides Tubercolata" di cui ho scoperto solo ora nome e caratteristiche, quindi lascio le grandi perchè non pericolose per le piante ed aspetto per vedere cosa sono le piccole.
Per le piante a crescita rapida pensavo che la cabomba e l'echinodorus fossero sufficienti per poi popolare l'acquario, spero anche che il muschio attecchisca bene per farne un bello strato sul fondo.
La cabomba ha bisogno di temperature non troppo alte, io invece ho il termoriscaldatore proprio vicino alla loro piantagione, è meglio che lo sposti?
Inoltre la temperatura che ho impostata è di 28° sperando in questo modo di far partire prima il filtro, la devo abbassare?
inizialmente mi era stato detto di mettere il filtro nello scompartimento della pompa, però ho riscontrato che l'acqua nello scompartimento era caldissima mentre quella dell'acquario non riusciva ad arrivare a 22°, poi ho scoperto che la pompa di circolazione funzionava solo quando aveva voglia ma avevo già spostato il termoriscaldatore, dove mi consigliate di posizionarlo?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da maremotus
|
devi avere molte piante
dovresti avere neon con temperatura di colore compresa fra 4500 e 6500
sui neon dovresti leggere valori compresi fra
865 o 965
e
840 o 940
8 o 9 stanno per l'intensità 65 sta per 6500 K e 40 sta per 4000 k
|
purtroppo i neon sono vecchi e non riesco a leggerne le caratteristiche, valuterò quando avrò più chiarezza su come sarà l'acquario di sostituirli, per ora ho impostato l'accensione di 2 dalle 14 alle 22 e dei restanti 2 dalle 18 alle 22, è corretto?