|
Originariamente inviata da Andrea1978
|
Mah mi si era rotto il perno del regolatore di flusso della pompa, l'ho sostituito con una vite, ora è tutta bella arrugginita e non ho preblemi di alcun tipo, anzi un pò di ferro non fa di certo male ne alle piante ne hai pesci...
|
|
Originariamente inviata da Federico Sibona
|
Non credo che quelle viti ossidate possano dare problemi, problemi che invece potresti avere cercando di toglierle/sostituirle (quelle plastiche sono piuttosto deboli ed è probabile che cedano sotto l'azione del trapano).
Per il riscaldatore dovresti dirci la minima temperatura che può esserci nell'ambiente dove si trova la vasca
|
Quindi dite di lasciarle?Sicuri?
Il fatto è che ci metterò anche delle red cherry,e ho già avuto problemi con l'acqua del rubinetto, dove per 1/2 mesi c'era parecchio ferro, e le caridine non mi si riproducevano più...
In caso vedo se riesco a isolarle spalmando uno strato di slicone sopra
La temp. min. della stanza è 14/15° di notte, il riscaldatore dovrei impostarlo a minimo 24 per metterci dei betta... se mi dite che basterebbe anche un 75w sarebbe bello...per la bolletta

L'acquario è 60x35x40h, 80l lordi... ma tra tutto sarà molto se ne restano 70 netti...