|
Originariamente inviata da atomyx
|
Riporto in auge il topic perchè sta mattina ne ho sentita una talmente pazzesca !!!
Acquario avviato il 26 Dicembre, 60 litri circa Pet Company. Vicino di casa. Regalo di Natale.
Vengo invitato a vedere una cosa bizzarra che si sta consumando nella vasca... L'acqua è blu.
Mi faccio spiegare dal proprietario l'esatta sequenza utilizzata per avviare la vasca e tutto mi sembra corretto (nei limiti della neofitidiozia). In effetti l'acqua è blu... Ma tanto blu che mi viene da pensare che ci sia finito dentro del blu dimetilene. Ad un certo punto arriva l'illuminazione... Nel momento esatto in cui mi ha detto: "ho anche fatto i test per vedere se ci sono i nitriti... Nel pacco natalizio infatti Babbo Natale ha messo anche i sei test fondamentali per seguire il corretto andamento della vasca. Tra questi anche il No2. Nella spiegazione data al telefono da Babbo Natale si consiglia di iniziare a eseguire il test dopo una settimana per controllare se la maturazione sta iniziando.
Il vicino di casa prende la scatoletta con il test e legge: una palettata di polvere di reagente A... sei gocce di reagente B ogni 5 litri d'acqua... Poi aspetti 5 minuti per avere il risultato...
In pratica lui il test lo ha fatto direttamente in vasca ed ha contato 36 gocce di reagente. Poi, dopo 5 minuti ha preso una provetta di acqua e l'ha confrontata con il foglietto contenuto nella scatola !!!!
Per fortuna non ha fatto anche i test Ph, Gh, Kh, Po4 e No3... Altrimenti l'acqua cosa sarebbe diventata ??? Pensate che ha dato la colpa al biocondizionatore !!!
|
Cavolo mi mancava questo thread!! cmq è un grande!! ha fatto un test con 60 di campione!! un record mondiale