Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2012, 16:41   #322
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=CILIARIS;1061344205]
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
Certo e' crollato un luogo comune ovvero che i led hanno piu penetrazione delle hqi[/QUOTpepot dalla prova non direi il cannonled centralmente spinge di più è normale che sui lati faccia di meno cosa vuoi con un cono da 10cm per me questo rimane sempre un handicap dimostra ancora una volta che i led sono molto direzionali quindi poco adatti al nostro scopo,tu pensa se devi illuminare degli atolli forse su una rocciata piatta ancora ancora ci possono stare ma è tutto da verificare
Stesso problema delle HQi e di tutte le fonti di illuminazione puntiforme, con i T5 il problema si e parzialmente risolto anche con loro ci sono delle zone con poca luce.....e impossibile imitare il Sole visto che la terra gira e i Coralli vengono illuminati da tutti i lati.
mauri credo che sulle hqi il problema sia minore perchè sfruttano dei grandi riflettori quindi il problema si evidenzia di meno,tu provalo su un atollo tipo il mio e vedrai tutti i difetti del led mentre su una rocciata lineare il problema non esisterebbe
Concordo mettiamo anche al Led un grande riflettore.......poi io sono sempre stato dell'idea che la prima parte Tecnica da scegliere e l'illuminazione e poi misure Vasca e Rocciata si fanno di conseguenza, condivido che per gli Atolli particolari come i tuoi la migliore iluminazione sono i T5 neanche con le HQI riusciresti ad illuminarli bene sono molto verticali.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07912 seconds with 13 queries