Intravedo, mi pare, della vesicularia dubiana e, mi pare, dell'eleocharys parvula sul fondo. O almeno mi pare. Non hai preso, comunque, un esempio "da poco". Nel tuo video si assiste ad una vasca con una crescita molto alta e con esigenze in termini di wattaggio. Hai tutto, dalla co2 ad un buon acquario; anche se non sei pratico, aggiugere un po' di luce non é mica un lavoro assurdo.... Ad ogni modo, con la luce che hai, puoi sempre provare a mettere i muschi piu' alti e vicini alla luce possibili e, nel corso di 4 mesi, portare il fotoperiido verso le 11 ore. Con 11 ore puoi avere qualche chance ma la lotta alle alghe sara' dura e dovrai arrivarci veramente pian piano. Inoltre, superate le 9 ore di fotoperiodo giornaliere, qualuque vasca aumenta il rischio di esplosioni batteriche fotosensibili (cianobatteri) in casi di errata e/o scarsa manutenzione.... Insomma, giocando col fotoperiodo, possibilita' con 0,5 watt per litro ci sono ma la via piu' sicura e meno contorta é certamente l'aggiunta di un po' di luce.
|