Premetto che l'acquario l'ho comprato e cerco di tenerlo al meglio.In famiglia siamo amanti di tutti gli animali, pesci inclusi, per questo mi spiacerebbe dovermene disfare.Con mio marito stiamo valutando di prendere un bell'acquario grande, tipo un 180lt, anche se devo ammettere mi spaventa un po' .Non so se saprei gestirlo. Dovrei oraganizzarmi soprattutto per il cambio dell'acqua. Adesso sto usando l'acqua di una sorgente che ho vicino casa mia, in campagna.I valori , fatti regolarmente controllare, vanno benissimo.Con un 180lt però dovrei sicuramente usare l'acqua del rubinetto ed usare un condizionatore. Cmq, tornando al problema del sovraffollamento....dei pesci che ho nn posso tenerne nemmeno uno???? So che i barbus coi molly nn c'entrano un fico secco ma sembrano sanissimi e nn rompono le scatole a nessuno.Giocano molto fra loro. Il molly balloon maschio invece , anche oggi continua a respingere la nuova femmina e continua ad accoppiarsi con l'altra che fra l'altro secondo me incinta!
Vorrei chiedervio un consiglio sul cambio acqua.
Visto che per ora ho tanti pesci, dovrei cambiarla spesso? Tipo un 20% una volta a settimana?
Grazie mille per i consigli.
|