Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2012, 14:11   #1
diegomatam
Protozoo

L'avatar di diegomatam

Città: Mese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Thorichthys meeki in plantaacquario possibile???

Ciao a tutti, ho un acquario di comunità (la mia prima esperienza) da quasi 3 anni. Un 100 litri pet company.
Dopo aver fatto numerosi sbagli e tentativi sento ora la necessità di passare a qualcosa di più di un comune acquario di comunità... Da qui la mia decisione di allestire una nuova vasca (che andrà a sostituire la prima) da circa 320 litri lordi artigianale.
Mi sono informato molto sulla rete per quanto riguarda i Thorichthys meeki ma mi piacerebbe sentire il parere di qualche esperto che magari ha già allevato questa specie.
Mi piacciono molto anche gli acquari zen o plantacquari o olandesi insomma con tante piante ma posizionate con una logica e non a casaccio.

Per esempio questo

oquesto

Veniamo dunque al mio quesito: Se vorrei allevare questi pesci in un acquario molto piantumato, ma che lasci degli spazi liberi in cui i meeki possano divertirsi a scavare sel fondo, riuscirei a salvare la flora o i meeki vanno a deturpare anche le zone con, per esempio, Glossostigma elatinoides o Echinodorus tenellus???

La nuova vasca avrebbe misure 160x45x45, quindi abbastanza spazio in lunghezza per avere zone libere e non, rocce e/o legni...

Spero di essere stato chiaro.
Grazie in anticipo!
diegomatam non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09634 seconds with 15 queries