|
Originariamente inviata da m.amari
|
|
Originariamente inviata da Giuseppe C.
|
Va ben come hai fatto, ovvero non versare direttamente in vasca la polvere ma sciogli molto bene in acqua d'osmosi. STAI SCARSO, perchè l'effetto arriva e abbi pazienza. In tre o quattro giorno già vedrai i ciano che iniziano a perdere colore......scusate se siamo usciti un attimo dal topic.
ciao
Beppe
|
Ieri sera sono passate 48 ore, oggi visto che ci sono ancora Ciano allegramente sparsi ho fatto un cambio del 20% dell'acqua e ridosato. Se non passano così penso di continuare ad andare avanti in seguito con l'acqua ossigenata e spazzolando le rocce ogni 2 giorni. Ho anche inserito una nuova pompa di movimento, la Tunze 6095.
Sono veramente una disperazione i cianobatteri !!!

Marco
|
Marco, 48 ore sono poche, inoltre il cambio devi farlo solo dopo che vedi l'effetto. Ti consiglio di riprovare ma attendi almeno 1 settimana ed eventualmente ridosa solo dopo che è trascorsa e non fare cambi nel frattempo. Non esiste nulla di cosi veloce che in 48 ore elimina ciano, neppure l'acqua ossigenata a meno di non spruzzarla direttamente sopra, ma se ne hai molti dovresti metterne un sacco con tutti i rischi del caso.
ciao
Beppe