|
Originariamente inviata da Andrea1978
|
Le provette sballano di 2 ml circa e il test misura 5/6 gradi in più fidati, ce l'ho...
|
che le provette "sballino" di 2ml su 5 mi sembra veramente assurdo (vuol dire il 40%)
infatti le ho appena misurate con una siringa farmaceutica (mi hai fatto venire il dubbio) e invece sono perfette. come fai ad affermare cio?
|
Originariamente inviata da Andrea1978
|
Se mettevo con la siringa a 5 ml l'acqua nella provetta superava la tacca dei 5 ml di un paio di mm. Le gocce ce ne volevano almeno 5 o 6 di più.
|
inoltre la settimana scorsa ho dovuto confrontare il test kh con il reagente del vicino (non ricordo la marca) ed erano identici. cercherò di misurare anche il Gh.
Ma nel caso differiscano come si fa a stabilire quale dei due sbaglia?
se fossero così sballati come affermi, misurando acqua di osmosi non dovrei ottenere Gh e Kh pari a 0, cosa che invece misurando l'acqua dal mio impianto avviene regolarmente.
Tanto sballati non sono quindi.....
AVVIAMENTO:09/01/2011-ACQUARIO:aperto 80 l netti,Pratiko 400-ILLUMINAZIONE:PL G11 1x24W 4000K + 1x24W 6700K-FOTOPERIODO:8,5 ore-FLORA: CRYPTOCORYNE, Anubias, Echinodorus bheleri,Egeria densa-FAUNA: 1 molly dalmata,1 molly black,9 guppy,1 ancistrus,25 avanotti-VALORI: T 24° PH 7,4 NH4 0 NO2 0 NO3 20 GH 18 KH 15 PO4 1 FE 0,25
|