Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2011, 17:42   #1
lisa_1974
Avannotto

Città: ramiola (pr)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due, uno da 30lt e uno che sto avviando di 90lt lordi
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mi primo piccolo acquario

Salve a tutti.Sono nuova del forum e una neofita in fatto di acquari.
Per far contento mio figlio io e mio marito ne abbiamo comprato uno da 25 lt.Prima ho messo il fondo (ghiaino naturale) e portato a maturazione il filtro (cannolicchi, lana) e aggiunto bacter vita per 10 gg poi ho inserito i primi pesci 2 barbus rosa.Un amico di mio marito che ha un acquario grande ci ha regalato alcune piante vere che hanno avuto uno sviluppo rapidissimo.
essendo inesperta mi sono fatta prendere dall'entusiasmo e ho acquistato altri pesci.Un corydoras, un ancistrus,e soprattutto un molly balloon maschio + 2 femmine e una coppia di molly silver.
So che sono troppi ma ormai mi ci sono affezionata.Ho l'acquario da 4 mesi.
Vi scrivo perchè ho un problema col molly balloon maschio.E' molto bello e sano ma è "monello". Ha sempre voglia di accoppiarsi e ha fatto morire, credo per lo stress una femmina.Adesso ne ho comprata un'altra perchè ho letto che hanno bisogno di più femmine proprio per tranquillizzarsi. Il problema è che la insegue e la attacca, insomma nn la vuole proprio e si innervosisce anche con gli altri pesci.
Sarà una questione di tempo? Si dovrà abituare alla nuova arrivata?Voi cosa mi consigliate di fare?
Lui è la star del mio acquarietto e mi spiacerebbe proprio doverlo riportare indietro.

Se riesco vi posto una foto.

Grazie
lisa_1974 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10052 seconds with 15 queries